top of page
sfondo-web-1980x110px.png

[Guggen] Cosa sarebbe il Rabadan senza le nostre Guggen? Loro sono l’anima della festa, il colore… il piacere di stare insieme, la musica che riempie ogni angolo, come una manciata di coriandoli in volo… dalla mattina alla sera i musicisti ci accompagnano per sei giorni, ci fanno muovere, anche quando soffia forte il vento e il freddo è più pungente. Le Guggen non mollano mai.

sfondo-web-1980x110px.png

[Carri] Ogni anno i nostri Carristi compiono miracoli. Colori, finissima satira, scenette e teatrini, trattori che trascinano quintali e tonnellate di idee, mesi di lavoro, invenzioni, contrasti e soluzioni… sono persone pratiche, capaci, i nostri Carristi! Vederli sfilare è un piacere; le comparse che ballano allo sfinimento, ridendo di sé e degli altri… nessuno sa farlo meglio di loro.

sfondo-web-1980x110px.png

[Gruppi] Eccoli i maestri della risata. Cosa sarebbe il nostro corteo senza di loro? Sono gli indiscussi padroni. L’intero pubblico assiepato sul Viale Stazione è lì ad aspettarli. I Gruppi più grandi si portano anche un carro, quelli più piccoli si fermano lungo la strada. Con la loro allegria ci consentono di dimenticare per un attimo problemi e preoccupazioni, facendoci tornare bambini.