Funzionamento del sistema d'entrata

Tutti coloro che partecipano alle serate di Rabadan DEVONO AVERE il pass settimanale o il pass giornaliero per poter accedere alla Città del Carnevale (musicanti e comparse comprese).

Pass settimanale:

A coloro che acquistano il pass settimanale in prevendita, al primo accesso alla Città del Carnevale verrà consegnato un braccialetto che deve essere indossato durante l’arco dei sei giorni.
Il braccialetto verrà controllato tutte le sere ai portali d'entrata.

I braccialetti rimossi NON VENGONO SOSTITUITI.

Le persone che lavorano in ambito sanitario e che per ragioni igieniche non possono indossare il braccialetto, sono pregate di annunciarsi all'indirizzo e-mail ticket@rabadan.ch. Il braccialetto viene sostituito con un pass nominale, da ritirare presso la cassa Rabadan situata al portale in Piazza del Sole. La richiesta è da considerarsi valida solo previa conferma della Società Rabadan. Per questioni amministrative chi desidera il pass nominale deve richiederlo entro martedì 06 febbraio 2018 alle ore 17.00.

 
Pass giornaliero:

I possessori del pass giornaliero devono recarsi con il biglietto direttamente ai portali di accesso.

Il partecipante che esce dalla Città del Carnevale con l’intento di rientrarci deve obbligatoriamente passare dai portali d’entrata, mostrare agli addetti alla sicurezza il pass valido della serata e richiedere il braccialetto che dovrà essere legato al polso.
Quando rientrerà nella Città del Carnevale DEVE OBBLIGATORIAMENTE presentare il pass obliterato ed il braccialetto al polso. Il braccialetto garantirà l’accesso alla singola serata.

La Società Rabadan RACCOMANDA a tutti coloro che intendono raggiungere Bellinzona per i festeggiamenti del carnevale di acquistare i Pass d'entrata unicamente presso i rivenditori autorizzati da Rabadan. Attenzione alla falsificazione dei Pass d'entrata venduti al di fuori dei punti vendita autorizzati elencati di seguito.

Prezzi d'entrata al Carnevale

Pass Prezzo
Settimanale CHF 60 Iva incl. 2,5%
Dal 02.12.2016 al 31.12 2016 sconto del 10%
Giornaliero
(Gio., Ve., Sa.,)
CHF 30 Iva incl. 2,5%
Giornaliero
(Lu., Ma.)
CHF 25 Iva incl. 2,5%
Biglietto corteo mascherato CHF 10 Iva incl. 2,5%

Pass settimanale
 
È possibile acquistare il Pass settimanale del valore di CHF 60 in prevendita a partire da venerdì 01.12.2017, nei punti vendita affiliati Ticketcorner e sul sito www.ticketcorner.ch. Coloro che acquistano il Pass in prevendita, fino a domenica 31.12.2017 beneficiano di uno sconto del 10%.

Durante la manifestazione il Pass è in vendita presso le casse Rabadan situate ai portali di accesso.
 
Offerta:
  • accesso alla Città del carnevale durante tutte le serate
  • accesso al corteo della domenica
  • titolo di trasporto gratuito secondo programma Rabadan
  • risottata del martedì
 
Pass giornaliero
 
È possibile acquistare il Pass giornaliero in prevendita a partire da venerdì 01.12.2017, nei punti vendita affiliati Ticketcorner e sul sito www.ticketcorner.ch.
 
Durante la manifestazione il Pass è in vendita presso le casse Rabadan situate ai portali di accesso.
 
Offerta:
  • accesso alla Città del Carnevale ad una singola serata
  • titolo di trasporto gratuito secondo programma Rabadan


Corteo mascherato

È possibile acquistare il biglietto per il corte macherato in prevendita a partire da venerdì 01.12.2017, nei punti vendita affiliati Ticketcorner e sul sito www.ticketcorner.ch.
 
Durante la manifestazione il Pass è in vendita presso le casse Rabadan situate ai portali di accesso.
 
Offerta:
  • l’accesso al corteo mascherato
  • titolo di trasporto gratuito
 
 
Per accedere alla Città del Carnevale durante le serate, occorre possedere il Pass settimanale o giornaliero, ad eccezione dei ragazzi di età inferiore ai 12 anni che potranno accedere solo se accompagnati da un genitore.
 
I Pass settimanali e giornalieri saranno validi come titolo di trasporto pubblico per Autopostali e treni secondo programma Rabadan.


Il tasso di cambio applicato sui pagamenti in Euro alle casse Rabadan sarà di Eur/CHF 1.--.

Punti vendita

I Pass Rabadan saranno in vendita online sul sito di Ticketcorner  e offline in tutta la Svizzera presso i rivenditori ufficiali Ticketcorner:
Stazioni FFS, Uffici Postali (abilitati), Manor, Coop City,… Trova il tuo rivenditore più vicino a te sul sito www.ticketcorner.ch
 
I Pass sono in vendita anche presso gli uffici dell’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzona e alto Ticino, al Palazzo Civicio di Bellinzona. 

Presso le casse ufficiali Rabadan, i Pass saranno in vendita tutte le sere a partire dall'apertura della Città del Carnevale.

Residenti all'interno della Città del Carnevale

Ogni persona residente (domiciliata) all'interno del perimetro della Città del Carnevale riceverà circa due settimane prima dell'evento una tessera d'entrata nominativa. La tessera dovrà essere presentata ai portali d'entrata assieme al proprio documento d'identità, in modo da permettere una facile identificazione del residente.

Accrediti alla manifestazione per giornalisti e fotografi

La richiesta d'accredito per giornalisti e fotografi va indirizzata per email all'indirizzo info@rabadan.ch entro lunedì 15 gennaio 2018 compilando il formulario allegato. La Società Rabadan valuterà le richieste pervenute e sulla base delle motivazioni confermerà l'accredito a quelle prescelte.

Formulario accredito 2018

Accesso artigiani

Le richieste di autorizzazioni sono da inoltrare a ticket@rabadan.ch

Mappa
Mappa